TI AIUTEREMO A FARE IL GRANDE PASSO
Evolution Immobiliare ti offre fornendoti un servizio di affiancamento, assistenza e consulenza eccellente
sia prima dell’incarico in esclusiva, sia durante il mandato che al termine della compravendita.
Scopri tutti i Servizi Evolution Immobiliare.
Con la nostra valutazione immobiliare, ti forniremo un’analisi approfondita del mercato di zona attraverso un’attenta ricerca delle case simili in vendita. La nostra valutazione immobiliare è fondamentale per ottenere il miglior prezzo di vendita nel minor tempo possibile, non svalutare la tua casa, scopri il suo vero valore.
Evolution Immobiliare ti accompagna in tutte le fasi del processo di vendita della tua casa. Il nostro team mette a disposizione consulenti ed esperti del settore fiscale e finanziario per assisterti nelle pratiche per la tua casa. Proposte d’acquisto e contratti fino ad arrivare rogito finale.
Non solo contratti, Evolution Immobiliare ti offre un servizio di assistenza completa per vendere senza problemi il tuo immobile: agibilità immobiliare, catasto, visura ipotecaria e prestazioni energetiche.
Evolution Immobiliare ti offre servizi esclusivi per la presentazione e promozione della tua casa. Valorizza i tuoi spazi grazie all’Home Staging e presenta il tuo immobile nel modo giusto grazie a Servizi Fotografici Professionali e Virtual Tour. Attira potenziali clienti sviluppandone la fantasia con planimetrie grafiche e rendering 3D. Evolution Immobiliare ti permette di pubblicizzare la tua casa sui portali immobiliari e sui principali social network organizzando Open House e fornendoti il materiali pubblicitario adeguato.
Siamo in grado di trovare acquirenti durante tutto il periodo dell’anno. Nonostante questo, se la tua proprietà si trova al mare, al lago, con accessi alla spiaggia o con giardini curati, il periodo migliore è senza dubbio la primavera/estate.
Agosto per esempio, mese per molti di relax e di pausa delle attività, per molti altri è il periodo migliore per cercare casa e trasferirsi prima dell’inizio delle scuole e del mese di Settembre.
Lo stesso per Novembre: mettere in vendita il proprio immobile in quel periodo assicura grande visibilità in vista del nuovo anno e delle vacanze di Natale.
In media il tempo di vendita senza strategia e senza home staging varia dai 4-6 ai 12 o più mesi. Grazie ai nostri servizi esclusivi e le tecniche di marketing immobiliare utilizzate per la tua casa potrai vendere al miglior prezzo e nel minor tempo possibile il tuo immobile.
Una casa ben presentata si vende più in fretta.
Inizia a riordinare casa ed eseguire un’opera di decluttering.
Hai un’unica occasione per fare una buona prima impressione. Se ti proponessimo di investire 5.000 € per poi ottenerne 250.000 € in 3 mesi? Tu cosa risponderesti?
Se la tua casa è vuota, il servizio di Home Staging è un’ottima strategia per non svalutare il tuo immobile.
TI AIUTEREMO A TROVARE LA CASA DEI TUOI SOGNI
fornendoti un servizio di affiancamento, assistenza e consulenza personalizzato.
Scopri tutti i Servizi Evolution Immobiliare.
Evolution Immobiliare ti accompagna in tutte le fasi del processo di acquisto della tua nuova casa. Un team di esperti per assisterti nelle pratiche e in tutta la burocrazia prevista per acquistare un immobile. Con noi, la proposta d’acquisto, il contratto e il rogito finale non saranno più un problema.
Evolution Immobiliare ti offre un servizio di assistenza completa per acquistare senza preoccupazione la tua nuova casa : agibilità immobiliare, catasto, visura ipotecaria e prestazioni energetiche.
Evolution Immobiliare è un’agenzia multiservizi che comprende anche professionisti della progettazione e interior design. Un team di esperti per accompagnarti anche dopo l’acquisto della tua nuova casa nella ristrutturazione e progettazione dei tuoi nuovi spazi. Il nostro obiettivo è quello di farti avere finalmente la casa che hai sempre sognato.
Perchè ti aiuteremo a trovare la casa che fa per te, ascoltando le tue richieste e le tue necessità. Sapremo consigliarti e guidarti in questo momento così importante e delicato, con professionalità e competenza.
Per poter usufruire delle agevolazioni per l’acquisto della prima casa:
• L’immobile deve avere destinazione residenziale non di lusso.
• Non bisogna essere proprietari, neppure per quota, di altri immobili acquistati con le agevolazioni 1° casa.
• Non bisogna essere pieni proprietari di altra abitazione nel comune in cui si acquista l’immobile.
• L’immobile deve essere ubicato nel comune di residenza dell’acquirente o nel comune in cui questi svolge la propria attività lavorativa.
Nel caso in cui l’acquirente non sia residente nel comune dell’immobile può chiedere ugualmente le agevolazioni obbligandosi a trasferire la residenza nell’immobile entro 18 mesi dalla stipula dell’atto notarile.
Nel caso in cui l’acquirente sia cittadino italiano residente all’estero (iscritto all’AIRE) l’immobile può essere acquistato come prima casa in un qualsiasi comune italiano.
L’acquirente perde i diritti per l’agevolazione prima casa quando le dichiarazioni previste dalla legge inserite in atto risultino non veritiere o quando rivenda l’immobile entro 5 anni dall’acquisto senza acquistare un’altra 1° casa entro un anno dalla vendita. La decadenza dell’agevolazione comporta il recupero dell’imposta nella misura ordinaria (al netto di quanto già corrisposto), più una sanzione pari al 30% di quanto non pagato.
In caso di vendita dell’immobile acquistato con le agevolazioni 1° casa e riacquisto di un’altra prima casa si può usufruire di un di un credito d’imposta pari a quanto pagato per il primo acquisto.
Il preliminare di compravendita o il compromesso, è il contratto con cui le parti, acquirente e venditore, definiscono tutte le condizioni di vendita. Elementi essenziali sono il prezzo dell’immobile e il piano dei pagamenti, l’individuazione precisa dei confini dell’immobile e delle pertinenze (es. cantina, soffitta, box auto); la data entro la quale si dovrà stipulare l’atto Notarile, l’assenza (o la presenza) di vincoli di vario genere e di ipoteche, la regolarità edilizia e catastale dell’immobile.
Appare chiara l’importanza di tale contratto e quanto sia importante affidarsi a un professionista del settore immobiliare per essere tutelati e guidati ed evitare brutte sorprese.
È il contratto che ha per oggetto il trasferimento della proprietà.
L’atto di compravendita, detto anche rogito, viene stipulato con l’intervento del Notaio, presenti il venditore e il compratore, il quale nella sua qualità di pubblico ufficiale garantisce l’identità delle parti, la legalità della forma dell’atto e la veridicità di quanto in esso dichiarato.
Il notaio si occupa anche dell’aspetto fiscale del passaggio di proprietà incassando per conto dell’erario le imposte dovute dall’acquirente.
Particolare importanza riveste la trascrizione dell’atto che il Notaio ha l’obbligo di effettuare entro 20 giorni dalla stipula la quale rende il contratto opponibile a terzi. Questa è sostanzialmente ciò che differenzia il compromesso dal rogito.
La scelta del notaio spetta alla parte acquirente. Può essere consigliabile affidarsi al notaio della parte venditrice quando l’immobile è in costruzione in quanto già dispone dei documenti relativi e conosce la situazione dell’immobile, questo permette di stringere i tempi e in alcuni casi anche di ridurre i costi.
Le agevolazioni prima casa spettano anche per fabbricati in corso di costruzione o allo stato rustico, nonché a quelli in fase di ristrutturazione.